Produzione

LA PRODUZIONE DI CALZETTERIA

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La produzione di calzetteria punta sul valore del Made in Italy  e si concentra principalmente nello stabilimento della sede della capogruppo a Ceresara (Mantova), e nel sito produttivo di Le Vigan (Francia), sede della partecipata Textile Well, acquisita nel 2010.

Il ciclo di produzione dei collant è altamente automatizzato e ha ottenuto le certificazioni per il rispetto della tutela ambientale ISO 14001:2004 e per la sicurezza OHSAS 18001:2007.

La capacità produttiva annuale totale può raggiungere i 30 milioni di paia di collant.

LA PRODUZIONE DI ALTRE MERCEOLOGIE

La corsetteria, l’intimo, il bodywear e i costumi da bagno sono progettati con modalità esclusive dal taglio, alla modellistica e alla campionatura.
Lepel cura al suo interno le fasi più qualificate del ciclo produttivo.

1. ATELIER: la progettazione dei capi, lo studio dei prototipi e la meticolosa messa a punto fa sì che questo reparto sia il vero punto di forza dell’azienda.
2. CONTROLLO QUALITA’ MATERIE PRIME: tutti i materiali di produzione vengono controllati accuratamente (qualità tessitura e tonalità colori).
3. TAGLIO TESSUTI: tramite un sistema CAD-CAM che collega l’atelier all’ufficio piazzamento e alle macchine, i tessuti vengono tagliati in automatico con estrema precisione, riducendo al minimo gli sfridi.
4. TAGLIO BALZA: per i capi realizzati in pizzo smerlato non tagliato, è necessario procedere al taglio manuale utilizzando apposite apparecchiature.
5. CUCITURA: i singoli pezzi di stoffa vengono cuciti tra loro seguendo attentamente i cicli di produzione.
6. CONFEZIONAMENTO: I capi vengono imballati automaticamente.

Le ultime due fasi vengono realizzate prevalentemente in outsourcing.

LA DISTRIBUZIONE

Protagonista nella distribuzione a livello internazionale, CSP opera attraverso capillari reti di vendita in Italia e in Francia e attraverso distributori specializzati in oltre 40 paesi al mondo.

I suoi prodotti sono presenti nei principali Department Stores  internazionali.

La recente politica di sviluppo aziendale nel retail prevede l’apertura di flagshipstore Oroblù sia in Italia che all’estero e l’affiancamento ai negozi multibrand con innovative soluzioni espositive e corner shop-in-shop  dedicati ai prodotti Oroblù.